Comune di Latina, sul sito web “Spazio Giovani”

Cristina Leggio

“Spazio Giovani” è la nuova sezione attivata sul sito web del Comune di Latina, dedicata ai giovani cittadini e alle giovani cittadine di Latina.

Spazio Giovani nasce su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche giovanili e dal lavoro condiviso nella competente Commissione presieduta dalla Consigliera comunale Valeria Campagna. «E’ una proposta giustificata dalla necessità di comunicare e condividere con i giovani le politiche intraprese dall’Amministrazione comunale – spiega l’Assessore Cristina Leggio – ma nasce anche dalla volontà di informare sulle tante opportunità di studio, formazione e lavoro messe a disposizione dei più giovani dal Comune e da altri enti pubblici. In questo spazio si cominceranno a raccogliere queste opportunità per inserirle in un unico portale facilmente consultabile dalla cittadinanza».

La sezione è work in progress, nei prossimi giorni verrà arricchita con una serie di contenuti e perfezionata periodicamente affinché le informazioni siano sempre aggiornate e puntuali. Tali informazioni, distribuite in sette sottocategorie, riguardano le scuole presenti sul territorio, i tirocini e i percorsi di alternanza scuola-lavoro convenzionati con il Comune, le esperienze formative all’estero, l’inserimento nel mondo del lavoro, l’Università, gli strumenti promossi per favorire la partecipazione dei giovani alla vita amministrativa e politica della città, il servizio Informagiovani.