A Latina “Un passo in più – disabili no limits”, evento running nazionale di sport e solidarietà

Correre o anche solo camminare per aiutare chi non può farlo.
Si terrà domani, 27 luglio, anche a Latina “Un passo in più – Disabili No Limits”, l’evento running nazionale di sport e solidarietà in sostegno del “Charity Program” promosso dai campioni paralimpici Alex Zanardi e Giusy Versace, nell’ambito della 32^ Venice Marathon.
Scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi per donare sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio a sostegno di atleti disabili che non se le possono permettere.
Promotrice a livello locale è l’ambasciatrice Runtastic, Antonella Andriollo di Latina, e punto di incontro sarà, alle ore 19, il Parco Natura in zona Q4.
L’itinerario previsto, della lunghezza di circa 8 chilometri percorribili di corsa oppure camminando, attraverserà il Parco di via Cimarosa, un tratto di Via del Lido e della pista ciclabile passando per la Q5.
Seguirà per tutti un ristoro a base di cocomero e un momento di divulgazione del progetto in collegamento diretto con le altre varie città d’Italia in cui si svolgerà contemporaneamente la manifestazione.
A fronte di una piccola donazione, i partecipanti riceveranno vari gadget sportivi e l’estrazione di abbonamenti gratuiti alla nota applicazione Runtastic nella versione Pro.
Infine sarà possibile cenare all’interno del Parco Natura devolvendo parte del ricavato alla causa Disabili No Limits.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti