Sermoneta set cinematografico: il 27 e 30 luglio altre proiezioni gratuite al Belvedere

Dopo il primo appuntamento con “Il racconto dei racconti”, proseguono le proiezioni al belvedere dei film girati a Sermoneta nell’ambito della mostra-evento “Sermoneta set cinematografico”, organizzata dall’Archeoclub di Sermoneta con il contributo dell’Amministrazione comunale e del Consiglio regionale del Lazio.

Oltre alla mostra alla chiesa di San Michele Arcangelo sugli oltre 90 film che hanno avuto come sfondo il borgo medievale sui Monti Lepini, tra memorabilia, foto, locandine e oggetti di scena, a giovedì 27 luglio – al Belvedere alle 21, ingresso gratuito saranno proiettati “Giovanni dalle bande nere” con Vittorio Gassman, il corto “Italian Miracle” di Francesco Gabriele e lo spot “Il Supervampiro” con Ricky Tognazzi; e domenica 30 luglio appuntamento con “Roseanna’s Grave” con Jean Reno e “The Race”, il corto con Jude Law girato sempre a Sermoneta.

Oltre 90 le produzioni che hanno girato nel borgo. L’ultima a inizio luglio, con Sermoneta che ha rappresentato l’Italia in uno spot per la compagnia telefonica russa. Le maggiori case cinematografiche, sia italiane che internazionali, hanno girato e continuano a scegliere di girare film a Sermoneta, tanto da essere definita la Hollywood dei Lepini. Con la partecipazione di attori e registi famosissimi: Totò, Vittorio Gasmann, Amedeo Nazzari, Sofia Loren, Monica Vitti, Tony Curtis, Franco Zeffirelli, Vittorio de Sica, Massimo Troisi, Roberto Benigni, Raul Bova, Jean Reno, Jude Law e tanti altri.