Latina, il sogno di Sofia si è realizzato al Camping Tirreno: consegnata la sedia job

“Il sogno di Sofia si è realizzato”. Commozione da parte della consigliera comunale di Latina Matilde Celentano che oggi, come socia di Movimento Latina, ha avuto l’onore di consegnare a Sofia, 9 anni da compiere, affetta dalla nascita da una grave malattia, l’”encefalopatia mitocondriale con acidosi lattica” , una sedia job.

Si tratta di una carrozzina che consentirà alla bambina di fare il bagno in mare. La consegna è avvenuta al Camping Tirreno di Latina nel bel mezzo di una piccola festicciola organizzata dal gestore della struttura, Ivano Marella, che ha visto crescere la piccola Sofia e che ben conosce le sue difficoltà. Per questo motivo ha deciso di realizzare uno scivolo a proprie spese,  per permettere la discesa della bambina in spiaggia in modo più agevole.

La sedia job è stata donata grazie al contributo delle associazioni Movimento Latina e Camperclub di Colleferro, presiedute rispettivamente da Massimiliano BrunoWalter Menichelli, del Camping Tirreno, e di alcuni singoli contributi messi a disposizione di cittadini. Celentano ha voluto ringraziare tutti gli amici che con il loro apporto hanno consentito che il sogno di Sofia si potesse realizzare. Un gesto di solidarietà, oggi pomeriggio, sulla Marina di Latina.