Latina, manutenzione scuole: scatta l’interrogazione di Forza Italia

Alessandro Calvi

Riprende a poco a poco, dopo la pausa di Ferragosto, l’attività politica-amministrativa del Comune di Latina. Nei giorni scorsi il deposito dell’interrogazione sul piano anti-allagamento da parte del consigliere Matteo Coluzzi e oggi quella dei consiglieri di Forza Italia sulla manutenzione delle scuole.

“Abbiamo depositato un’interrogazione per sapere dall’assessore Buttarelli qual è lo stato dei lavori che dovevano essere svolti durante l’estate nelle scuole per evitare i problemi dell’anno passato”, ad annunciarlo sono Giorgio Ialongo, Giovanna Miele ed Alessandro Calvi.

“L’ultima volta – aggiungono i tre esponenti di Forza Italia – ci era stato detto che la manutenzione sarebbe stata eseguita durante la chiusura delle scuole, nei diversi plessi dove sono richiesti interventi. Ci auguriamo che tutto sia stato svolto per tempo. Non vorremmo che anche quest’anno si ripetano le scene viste l’anno scorso, con caldaie rotte a gennaio e istituti chiusi in primavera per lavori di impermeabilizzazione del tetto”.

“Latina Bene Comune ha sempre detto che nel bilancio sarebbe stata data priorità a scuole e strade. Ora, mettiamo da parte le strade, vogliamo sapere se quei soldi sono stati effettivamente utilizzati – concludono Ialongo, Miele e Calvi – e se i nostri bambini quest’anno potranno vivere un anno scolastico sereno”.