Latina, festa in caserma per la promozione del tenente colonnello Dimiccoli

Il tenente colonnello Pietro Dimiccoli con i suoi figli

Momento conviviale questa mattina nel cortile della caserma “Ciammarusti” del comando provinciale dell’Arma dei carabinieri per festeggiare con musica dal vivo in sottofondo la promozione del maggiore Pietro Dimiccoli al grado di tenente colonnello. Alla presenza dei suoi famigliari e dei colleghi, in primis il colonnello Eduardo Calvi, dei vertici provinciali delle altre forze dell’ordine e delle principali istituzioni cittadine, dal sindaco Damiano Coletta, al prefetto Pierluigi Faloni, al Procuratore Capo Andrea De Gasperis, dei giornalisti, dei colleghi e degli amici, Dimiccoli ha voluto condividere il suo “scatto” rinnovando il sentimento di appartenenza all’Arma dei carabinieri, sempre vicina ai cittadini. Di seguito una breve video intervista al tenente colonnello Dimiccoli, la sua storia nell’Arma, e alcune foto della festa di oggi.

Pietro Dimiccoli, 57 anni, promosso a tenente colonnello in questo mese di agosto, presta servizio da quattro anni nel capoluogo pontino. Nel precedente incarico ha ricoperto per cinque anni il ruolo di comandante della  Compagnia Carabinieri di Frosinone.

Nel corso della sua carriera ha diretto e comandato la 1^ Sezione Autoradio e la 3^ Sezione Motociclisti del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Roma; ha prestato servizio presso l’ufficio stampa del Comando Generale dell’Arma, ha comandato la Compagnia Carabinieri di Lecco, la Compagnia di Cervia Milano Marittima ed il Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro.

Il Tenente Colonnello Dimiccoli è Cavaliere Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, donato di devozione del Sacro Militare Ordine di Malta, Cavaliere dell’Ordine Pontificio di San Silvestro Papa, Cavaliere di Merito dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, Cavaliere del Santo Sepolcro ed il 15 dicembre 2016 è stato insignito della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare.