Circeo, torna la partita di rugby in carrozzella. L’iniziativa sociale turistico-sportiva al Centro Ferie Salvatore

Torna al Circeo la partita dimostrativa di Rugby in sedia a rotelle. L’iniziativa trova spazio ancora una volta presso il Centro Ferie Salvatore, organizzatore dell’evento. L’appuntamento è per domani, 2 settembre 2017, alle 18 in via Manzoni 20 a San Felice Circeo. Seguirà una festa con musica dal vivo.

L’evento avrà luogo nel campo di allenamento di rugby in sedia a rotelle di livello nazionale tedesco allestito, ormai da alcuni anni, presso la struttura turistico-ricettiva nata per la disabilità. “Il ritorno anche quest’anno degli atleti diversamente abili – spiega l’albergatrice Sabina Avagliano, titolare del centro ferie – è un complimento per l’intero paese perché il loro allenamento di resistenza si svolge muovendosi in carrozzina tra la nostra struttura e la spiaggia ‘Voglia di mare’ dove sono soliti farsi belle nuotate. Osservandoli durante l’allenamento non può che suscitare ammirazione e anche emozione sportiva”.

La festa al Centro Ferie è preceduta da un aperitivo e al termine avrà luogo una grigliata con intrattenimento musicale. Avagliano lascia le porte aperte a chiunque voglia prendere parte all’iniziativa di valenza sociale e aggiunge: “Sarà anche occasione per evidenziare, per l’ennesima volta, che un turismo destagionalizzato è possibile anche a San Felice Circeo”.

Di seguito l’elenco degli atleti in campo per la partita dimostrativa e alcune foto delle precedenti edizioni.

Frank Richter                                    Alstersport Hamburg (Amburgo)

Marcel Schmidt                               Thuringia Bulls Erfurt

Rene Richter                                     Rugbylöwen Leipzig (Lipzia)

Maik Lüdtke                                      Rugbylöwen Leipzig

Dirk Schmidt                                     Rugbylöwen Leipzig

Gerd Hueck                                       Munich Rugbears

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti