Sabaudia, al via il Primo Trofeo Nazionale di Dragon Boat Lilt

La sezione Provinciale della Lilt di Latina, con il patrocinio ed il supporto della LILT Nazionale, ha organizzato per domenica 3 settembre dalle ore 9,00 presso il Centro Remiero della Marina Militare di Sabaudia, 1° Trofeo Nazionale di Dragon Boat per le donne operate di tumore al seno.

Il Dragon Boat, disciplina riabilitativa per donne operate al seno, nel tempo ha acquisito sempre più consenso per la sua efficacia clinica e l’importanza nel recupero psicologico della donna dopo la malattia. La LILT Nazionale, tramite il suo Presidente Prof. Francesco Schittulli, ha ritenuto di dare il giusto rilievo, ad una disciplina che ha dimostrato un’accettazione da parte delle donne superiore ad ogni aspettativa.

Al torneo parteciperanno 8 equipaggi di Dragon Boat provenienti sia dalle sezioni Provinciali LILT sia da altre associazioni di volontariato di tutta Italia. Il torneo avrà come speaker il giornalista sportivo Giacomo Crosa. Hanno assicurato la loro presenza alla manifestazione, autorità locali, provinciali, e nazionali.