Canoa, le Fiamme Gialle a Milano per i Tricolori Ragazzi, Junior, Under 23 e Senior

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, l’Idroscalo di Miliano, ospiterà il Campionato Italiano di Canoa Velocità, evento che chiuderà la stagione agonistica 2017.

Siamo all’ultimo atto di un anno che ha segnato il passo per il cammino che condurrà alle Olimpiadi giapponesi di Tokyo 2024. In gara a Milano tutti i protagonisti della stagione delle diverse categorie.

Tra i Senior parteciperà la squadra gialloverde al completo. Il Capitano Alberto Ricchetti, gareggerà in tutte le distanze in programma, 200, 500 e 1000 metri. Sarà il leader della spedizione composta dai pilastri della Nazionale maggiore Giulio Dressino, Nicola Ripamonti e Mauro Crenna. In gara anche due tra i migliori Under 23 del panorama nazionale, Luca Beccaro e Matteo Torneo. Occhi puntati sul giovane Riccardo Cecchini al suo primo Campionato Italiano con le Fiamme Gialle. Torna a gareggiare ad alti livelli, dopo un periodo di duro allenamento, Albino Battelli.

La Sezione Giovanile sarà composta da 12 atleti che andranno all’assalto dei Titoli nazionali con 13 equipaggi nelle diverse categorie in programma. Tra i tanti ragazzi e ragazze interessanti che militano nella “cantera” gialloverde, particolare attenzione al giovane Luca Ghelardini, che quest’anno, per la prima volta, ha vestito la maglia azzurra all’EYOF, conquistando un sorprendente bronzo.

Questi i canoisti che scenderanno in acqua all’Idroscalo di Milano per giocarsi l’alloro tricolore: Elisabetta Faiola, Chiara Lusuardi, Giovanni Riccardi, Paolo Ghelardini, Alessandro Carollo, Luca Ghelardini, Luca Marin, Mattia Capozzolo, Andrea Marchiotto, Lorenzo Tovo, Simone Valle, Antonio Toppetta.