Metodo “Cambridge”, all’Enadil corsi d’inglese per bambini (e adulti) dai tre anni in su

L’inglese per tutte le età e per tutti i livelli. L’Enadil, in qualità di Cambridge Exam Preparation Centre, ha organizzato per venerdì 22 settembre la presentazione  dei corsi di inglese per ragazzi e adulti presso la propria sede nella Torre 5 del Centro commerciale Latinafiori.
La frequenza dei corsi permette di ottenere la preparazione necessaria per sostenere gli esami per le CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE KET (Livello A2), PET (Livello B1) , FCE (Livello B2 ),ADVANCED (Livello C1) CPE (Livello C2)
L’Enadil offre però anche corsi per la preparazione alla certificazione IELTS indispensabile per chiunque voglia studiare o lavorare all’estero.
I corsi prevedono tutti l’utilizzo di materiale didattico ufficiale Cambridge. I docenti saranno a completa disposizione per modulare i corsi in base alle esigenze dei partecipanti.

BAMBINI DAI TRE ANNI Attraverso docenti particolarmente qualificati poi l’ENADIL ha studiato percorsi per ogni fascia di età a partire dai tre anni con programmi e materiali ufficiali Cambridge il tutto accompagnato da un metodo ludico, motivante e stimolante.
La frequenza dei corsi riservati ai bambini dagli 8 anni in su permette poi di ottenere la preparazione necessaria per sostenere gli esami per le CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE YLE e successive (KET, PET, FCE, CPE, IELTS) .
Appuntamento dunque venerdì 22 settembre dalle 17 alle 19 presso la sede dell’Enadil, Torre 5 Gigli del Centro Commerciale LatinaFiori (telefono 0773.413032).

IL COMPUTER PER I BAMBINI E sempre ai bambini è rivolto un altro progetto varato dall’Enadil per la prossima stagione scolastica, che sarà presentato nella stessa occasione. EIPASS Junior è il programma di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze acquisite, dedicato a studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria inferiore in età compresa tra i 7 e i 13 anni.
Il programma valorizza e consolida le esperienze condotte spontaneamente in ambito ICT, promuovendo attività per :
-Analisi di situazioni in ambito logico-matematico
-Problem Solving
-Algoritmizzazione di procedure
-Rappresentazione e gestione di dati e informazioni
-Sviluppo del pensiero computazionale
La certificazione EIPASS Junior è valutabile come Credito Formativo ai fini dell’esito dello scrutinio finale.