Ponte Sisto, completati i lavori di demolizione. Procaccini: “Ora subito: passerella e progettazione struttura definitiva”

I lavori di demolizione del ponte sul Sisto

La Provincia di Latina ha comunicato la fine delle operazioni di abbattimento del ponte pericolante sul Sisto e la messa in sicurezza dell’area. L’ente di via Costa ha inoltre informato che la demolizione non ha interessato i piloni che al momento risultano in buono stato, consentendo così il loro utilizzo come base per la passerella provvisoria.

Il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, esprime il suo pensiero riguardo alla vicenda del ponte sul fiume Sisto: “Ora è necessario realizzare in tempi brevissimi, così come preannunciato dall’Ente provinciale, una passerella ciclopedonale che garantisca, almeno per il momento, il transito di pedoni e biciclette. La verifica del buono stato in cui si trovano i pilastri dell’infrastruttura, dovrebbe velocizzare ulteriormente il compimento dell’opera provvisoria”.

Il primo cittadino prosegue affermando che “la posizione dell’Amministrazione Comunale di Terracina, ad ogni modo, non cambia: la priorità rimane quella di realizzare un nuovo ponte che ristabilisca a tutti gli effetti il collegamento stradale delle due sponde del fiume Sisto, in un tratto d’importanza vitale per l’economia, per il turismo e soprattutto per i numerosi residenti della zona.

“Siamo tutti impegnati – ha detto Procaccini -, noi per primi, nella soluzione del problema e auspico la più completa ed efficace collaborazione tra tutti i livelli di governo interessati”.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti