L’Enadil presenta EIPASS Junior, l’informatica a misura di bambino

Si chiama EIPASS Junior ed è un programma di alfabetizzazione informatica, con certificazione delle competenze acquisite, dedicato esclusivamente a studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria inferiore in età compresa tra i 7 e i 13 anni. Un progetto che è già diventato indispensabile nel processo di formazione di un bambino, sia pure così piccolo da frequentare le prime classi della scuola elementare.

Il programma Eipass Junion sarà presentato a Latina venerdì prossimo, 22 settembre, nella sede dell’Enadil, ente accreditato presso il Ministero della pubblica istruzione e presso la Regione Lazio, che ha attivato per la prossima stagione una serie di progetti formativi dedicati in maniera specifica ai più piccoli.

Il programma Eipass valorizza e consolida le esperienze condotte spontaneamente in ambito ICT, promuovendo attività per :
-Analisi di situazioni in ambito logico-matematico
-Problem Solving
-Algoritmizzazione di procedure
-Rappresentazione e gestione di dati e informazioni
-Sviluppo del pensiero computazionale
La certificazione EIPASS Junior è valutabile come Credito Formativo ai fini dell’esito dello scrutinio finale.

L’appuntamento dunque è nella sede dell’Enadil di viale Nervi, Centro Commerciale Latina Fiori – scala A della Torre 5 Gigli, telefono 0773.413032.

L’INGLESE DA TRE ANNI IN SU Accanto al corso di alfabetizzazione informatica l’Enadil presenterà anche un altro percorso formativo dedicato ai piccolissimi. In qualità di Cambridge Exam Preparation Centre, l’Ente di Latina presenterà i corsi di inglese “Cambridge”, per tutte le età e per tutti i livelli. Attraverso docenti particolarmente qualificati  l’ENADIL ha studiato percorsi per ogni fascia di età a partire dai tre anni con programmi e materiali ufficiali Cambridge il tutto accompagnato da un metodo ludico, motivante e stimolante.
La frequenza dei corsi riservati ai bambini dagli 8 anni in su permette poi di ottenere la preparazione necessaria per sostenere gli esami per le CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE YLE e successive (KET, PET, FCE, CPE, IELTS) .

I CORSI PER ADULTI Chiaramente una proposta estesa anche ai più grandi. La frequenza dei corsi permette di ottenere la preparazione necessaria per sostenere gli esami per le CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE KET (Livello A2), PET (Livello B1) , FCE (Livello B2 ),ADVANCED (Livello C1) CPE (Livello C2)
L’Enadil offre però anche corsi per la preparazione alla certificazione IELTS indispensabile per chiunque voglia studiare o lavorare all’estero.
I corsi prevedono tutti l’utilizzo di materiale didattico ufficiale Cambridge. I docenti saranno a completa disposizione per modulare i corsi in base alle esigenze dei partecipanti.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti