Latina, ecco il cda dell’azienda speciale per i rifiuti: torna Cupellaro nelle nomine di Coletta

Demetrio De Stefano, Linda Faiola e Roberto Cupellaro sono i componenti del consiglio di amministrazione dell’Azienda per i Beni Comuni di Latina.

La scelta è arrivata a seguito di tre giornate intense dedicate ai colloqui degli aspiranti al ruolo. De Stefano, Faiola e Cupellaro sono stati ritenuti in possesso dei requisiti di competenza tecnica, amministrativa, giuridica e manageriale richiesti.

Demetrio De Stefano, 66 anni, attualmente responsabile Pianificazione e Sviluppo dell’Ambiente spa, eserciterà anche le funzioni di presidente dell’azienda speciale “Abc”; Linda Faiola, 59 anni, è dottore commercialista ed esperta contabile; Roberto Cupellaro, 52 anni, è ad oggi componente del consiglio di amministrazione di Acqualatina, su indicazione del sindaco di Latina che lo ha proposto anche per il progetto di ripubblicizzazione del servizio idrico presentato ai sindaci.

“Non è stata una scelta facile – afferma il sindaco Damiano Coletta – visto l’alto livello dei profili professionali in corsa. Abbiamo deciso di puntare sull’esperienza, sia da un punto di vista tecnico sia sul piano economico-finanziario trattandosi di un progetto molto delicato, innovativo, dalle molteplici sfaccettature. Ho provveduto ad inviare una lettera a tutti i partecipanti all’avviso pubblico ringraziandoli per la disponibilità mostrata e ribadendo loro l’intenzione di tenerli in considerazione per eventuali incarichi futuri, soprattutto i più giovani”.

Resta confermato l’appuntamento di giovedì 28 settembre con la presentazione del progetto che si svolgerà nella sala Enzo De Pasquale alle 15.30, alla presenza dei membri del consiglio di amministrazione.