Latina, un nuovo consigliere per la maggioranza: arriva Rinaldi al posto di Lendaro

Gianni Rinaldi

Da oggi c’è un nuovo consigliere comunale nell’assise civica di Latina. Si tratta di Gianni Rinaldi, esponente di maggioranza, subentrato a Eugenio Lendaro che si è dimesso dalla carica il 14 settembre scorso. Rinaldi arriva ad occupare lo scranno di Latina Bene Comune dopo la rinuncia della prima dei non eletti della lista Latina Rinasce, ovvero Lolita De Falco (detta Gina) che ha rinunciato.

Oggi la surroga è avvenuta al primo punto all’ordine del giorno del Consiglio comunale, preceduto da un minuto di silenzio in ricordo del capitano Gabriele Orlandi dell’Aeronautica militare deceduto ieri a Terracina a seguito dell’incidente avvenuto nell’ambito dell’Air show; l’iniziativa è stata proposta dal consigliere Salvatore Antoci. Surroga preceduta anche da un intervento del consigliere Nicola Calandrini volta a comunicare al sindaco e i consiglieri tutti quanto accaduto nell’ultima conferenza dei capigruppo: esclusione dall’ordine del giorno della mozione che richiamava il segretario comunale ai compiti di ufficio per via di un parere richiesto dal presidente Massimiliano Colazingari.

Dopo la votazione all’unanimità a favore della surroga, il consigliere Rinaldi ha preso posto ed è stato accolto con un applauso di benvenuto.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti