Fondi, calcio a 5: pareggio amaro nella prima in Coppa Italia per la Gymnastic Studio Futsal

Sabato scorso la Gymnastic Fondi Futsal ha esordito in Coppa Italia tra le mura casalinghe contro la Cioli Ariccia Valmontone, con il risultato di 2 a 2.

Una partita che ha lasciato l’amaro in bocca ai fondani che per quasi tutto l’incontro hanno dominato sugli avversari. La Gymnastic Fondi è scena in campo determinata e motivata, anche dai tanti tifosi presenti sugli spalti.

Da subito il team gialloblu, allenato dal portoghese Kitò Ferreira, ha fatto vedere il suo valore: pressing, velocità, grandi individualità.

Un sistema di gioco funzionale che, soprattutto nel primo tempo ha prodotto i due goal realizzati da  Paulo Pinto e Vinicus, due tiri liberi falliti sempre dai due, e tante, tantissime occasioni goal non finalizzate. Nel secondo tempo, la musica non è cambiata, grande gioco della Gymnastic, e solo contenimento da parte della Cioli.

Nelle battute finali, grazie al portiere di movimento inserito dall’allenatore Rosinha, gli avversari hanno agguantato, quello che era fino a poco prima un isperato pareggio.

«E ‘stata un partita interessante come previsto – dichiara Kitò Ferreira -, abbiamo fatto vedere un buon gioco, considerando il periodo della stagione, e siamo stati per quasi 35 minuti(su 40) in vantaggio. Abbiamo sofferto gli ultimi minuti, e con il portiere di movimento ci hanno trafitti. Io però mi congratulo  con i miei giocatori che sono stati fantastici contro quella che avevo già definito una grande squadra. Continueremo a lavorare sodo tutti i giorni, per la crescita della squadra, e per raggiungere il massimo della condizione».

Ora, obiettivo puntato sulla prima di campionato, sabato 7 ottobre sempre al palazzetto dello Sport di Fondi, contro l’Active Network alle ore 17.

La stagione della Gymnastic Fondi è possibile anche grazie al supporto delle seguenti aziende: Palestra Gymnastic Studio, Imballaggi Fidaleo, Italcarote, Br Pannelli, Eurofocus, Imballaggi D’Aniello, Silvana Frutta, Carni Alternative Petrillo, Ristorante Pizzeria Il Mulino. Sono scesi in campo per la Gymnastic Fondi: Nuninho, Paulo Pinto, Vinicius, Douglas Rotta, Rui Duarte, Matteo Di Martino, Manuele Teseo, Attilio Pannozzo e Jonathan Gastladi. Con loro in panchina Alessandro Gionta, Alessio Annunziata, e Klajdi Kercuku.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti