Columbus Day, Anc di Sabaudia di nuovo in volo per New York

La sezione di Sabaudia dell’Associazione Nazionale Carabinieri si prepara a volare a New York in occasione del Columbus Day. Dal 6 al 13 ottobre, una nutrita delegazione di piloti, soci e simpatizzanti parteciperanno agli eventi istituzionali che si terranno nella metropoli statunitense, sfilando per le vie della città con in testa lo striscione che riporta anche lo stemma e il nome della città di Sabaudia. Una partecipazione che si rinnova anche in questo 2017 e che, ancora una volta, mostra il frutto delle collaborazioni e scambi relazionali che l’Anc ha tessuto negli anni con i Vigili del Fuoco newyorkesi e con l’International Columbia Association.

L’Amministrazione comunale di Sabaudia, che ha concesso il patrocinio all’Associazione Nazionale Carabinieri stante il valore socio-culturale dell’iniziativa, augura ai partecipanti una buona permanenza e una sempre più proficua collaborazione con gli “amici” d’oltreoceano.

La sezione di Sabaudia dell’Anc conta ben 160 iscritti, Carabinieri di ogni ordine e grado non più in servizio attivo, soci simpatizzanti e familiari. Svolge sul territorio attività sociali, di volontariato a favore di persone in stato di necessità e di protezione civile; interventi, quest’ultimi, supportati anche da una qualificatissima componente aerea dislocata nei pressi di Sacramento: l’Associazione infatti, fondata nel 2003 dal maresciallo Enzo Cestra, opera sull’aviosuperficie Santa Maria de Mattias di Sabaudia con una squadra aerea presieduta da Fabio Dapit.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti