Campi sportivi a Cisterna, al via l’indagine esplorativa gli affidamenti di tre impianti

Eleonora Della Penna

L’amministrazione comunale apre alle manifestazioni di interesse per i campi sportivi di Borgo Flora, Doganella e San Valentino.

Con una delibera votata ieri, la Giunta Della Penna dà mandato all’Ufficio Tecnico preposto di avviare un’indagine esplorativa che raccolga le richieste di affidamento in uso e gestione dei tre impianti sportivi periferici.

Un’azione amministrativa che segue quella avviata nell’agosto scorso relativa allo Stadio Bartolani ed al nuovo Palazzetto dello Sport di via delle Province.

Nella delibera è specificato che si tratterà di affidamenti, nel rispetto delle modalità e dei termini procedimentali stabiliti dall’attuale normativa in materia, per un periodo minimo di 2 anni o maggiore, secondo quanto disposto dal regolamento comunale.

“E’ importante che gli impianti sportivi comunali – spiega il sindaco Eleonora Della Penna – siano gestiti, curati e valorizzati al meglio. Per questo, dopo aver fatto partire l’iter di recupero del Bartolani e per l’inizio delle attività presso il nuovo Palazzetto dello Sport, oggi formalizziamo anche il primo passo verso il rilancio delle strutture periferiche. Impianti più piccoli ma ugualmente importanti visto che rappresentano un riferimento fondamentale per i cittadini delle frazioni e non solo. Il tutto nella completa attuazione dei principi di trasparenza, efficienza ed efficacia al fine di favorire le pratiche sportive soprattutto dei giovani all’interno di società mosse da progetti virtuosi, concreti e duraturi”.