Latina, Vinileria cambia casa: tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo punto vendita

Domani, 07 ottobre, VINILERIA cambierà sede. E’ tutto pronto e a partire dalle ore 16.30 si terrà finalmente l’inaugurazione del nuovo punto vendita, in Corso Matteotti 204/206.

VINILERIA è nata da un’idea che, nel tempo, ha raccolto consensi, suggerimenti, stimoli da parte di tutti gli appassionati di musica, non soltanto da chi ama il vinile, i vecchi dischi, ma anche da chi in città sentiva fortemente l’esigenza di fruire della musica in un posto fisico che non sia internet o il classico megastore. Le fiere del disco, il mercatino in piazza, sono stati per anni un banco di prova che ha permesso di strutturare il progetto a dimensione del
territorio e del cliente. Molti consideravano anacronistica l’apertura di un negozio di dischi ai tempi dell’ E-commerce, di internet, ma il tempo ci ha dato ragione, le persone ci hanno aiutato a mandare avanti al progetto, appassionandosi sempre di più alla musica su supporto fisico.

“Vinileria in via Ezio è stata per quasi tre anni un punto di riferimento per tanta gente – ha detto il titolare Alberto Dalla Libera – per tantissimi ragazzi che si sono avvicinati alla musica da ascolto per la prima volta, sia su vinile che su cd. E’ diventata una seconda casa per molti, un luogo sacro dove ascoltare ed acquistare musica. In tanti, sabato scorso sono passati nel vecchio negozio per salutarci, per scattare una foto in quel locale che per me, quanto per loro, faceva parte della vita quotidiana. E’ stato commovente (qualcuno ha anche pianto) e sono rimasto stupito del bene che i clienti, molti dei quali ormai amici, hanno voluto a quel piccolo negozio. Ma ora c’è un nuovo spazio, più ampio, moderno, versatile, pensato per le esigenze di tutti. Ci sarà sempre la possibilità di ascoltare i dischi, sia su vinile che cd, di acquistare l’usato, le t shirt e tutto il resto. Abbiamo pensato a strutturare la possibilità di far suonare dal vivo coloro che hanno musica propria da proporre.

A breve verrà reso noto il programma: chi volesse candidarsi può farlo scrivendo una email a vinileriarecords@gmail.com. Inutile dire che chi vuole trovare vinili e cd di ogni genere troverà pane per i suoi denti. Ci saranno naturalmente anche tutte le novità discografiche e un’ampia scelta di pezzi hi fi vintage e memorabilia. La prima scommessa è stata vinta, ci aspetta un progetto impegnativo, un sogno, ma la città, al contrario di quanto se ne dice, è pronta davvero.

L’inaugurazione è prevista per le ore 16 e 30, mentre il buffet sarà a partire dalle 18.
Alberto Dalla Libera www.vinileria.it vinileriarecords@gmail.com 0773474701 – 3383111189