Ottobre Rosa, a Cisterna buona la prima. Ecco il calendario delle prossime visite senologiche gratuite

Straordinaria partecipazione questa mattina al primo appuntamento con le visite senologiche organizzate in occasione dell’Ottobre Rosa – mese della Prevenzione del tumore al seno – dall’amministrazione comunale e dalla Consulta delle Donne di Cisterna.

Presso i locali del Centro Anziani di San Valentino la dottoressa Stefania Ricci ha visitato gratuitamente numerose donne di Cisterna informate dell’importanza della prevenzione grazie alla campagna si sensibilizzazione promossa a livello nazionale dalla LILT, Lega italiana per la lotta ai tumori.

La grande affluenza, registrata fin dalla prima mattinata ha determinato la necessità di protrarre l’orario delle visite oltre il termine stabilito.

“Voglio ringraziare personalmente la Dottoressa Ricci – ha commentato Fabiola Ferraiuolo, consigliere comunale delegato alle

Politiche dell’Integrazione – che senza esitare minimamente e quindi mostrando una encomiabile professionalità, ha spostato i suoi impegni personali per continuare a visitare le signore e le ragazze presenti. Un gesto di grande sensibilità che non è sfuggito ai presenti.

Ringrazio, inoltre, il Presidente del centro Anziani San Valentino, Alvaro Damiani, per l’ospitalità ed il supporto organizzativo offertoci.

Come al solito bravissime le componenti della Consulta delle Donne di Cisterna, una realtà ormai consolidata sul territorio, attiva a favore delle donne è non solo. Grazie quindi alla Presidente della Consulta, Manola Forconi, e a tutte le associate”.

Altri appuntamenti con le visite senologiche gratuite:

– 15 ottobre Visite presso il Centro Anziani di Prato Cesarino

– 22 ottobre La Marcia e le Visite presso Palazzo Caetani

– 28 ottobre Visite presso il Centro Anziani Le Castella

LE VOSTRE OPINIONI

commenti