Latina, presentato il calendario 2018 dell’Associazione Italiana Persone Down

Samantha Meini, presidente dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) – Sezione di Latina, ha presentato presso il centro commerciale “Le Torri” il calendario 2018 che è stato realizzato in collaborazione con la Prefettura di Latina, il Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito, il Centro Sportivo Remiero della Marina Militare e la 4a Brigata Telecomunicazioni dell’Aeronautica Militare.

Alla presentazione sono intervenute le massime autorità civili e militari della provincia di Latina ed il presidente nazionale dell’AIPD. Hanno dato lustro alla serata con la loro presenza il Prefetto di Latina, dott. Pierluigi Faloni, il Sindaco di Latina, dott. Damiano Coletta, il Generale di Brigata Vincenzo Falzarano dell’Aeronautica Militare, il Colonnello Nicola Gaudiello dell’Esercito, il Capitano di Fregata Sergio Lamanna della Marina Militare, il presidente nazionale dell’AIPD, dott. Paolo Grillo.

La serata è iniziata con la presentazione dell’associazione, i suoi progetti, gli obiettivi che educatori e coordinatori si sono posti per portare avanti un processo formativo che renda autonomi i ragazzi e le ragazze che ne fanno parte, il coinvolgimento delle circa 40 famiglie dell’associazione per la risoluzione di situazioni di vita quotidiana e sociale.

Un breve filmato realizzato con gli scatti fotografici dello scorso mese di settembre presso la prefettura di Latina e le caserme dell’area pontina è stato la testimonianza della vicinanza delle istituzioni e delle Forze Armate che da subito hanno accolto questo progetto con entusiasmo e profonda dedizione.

Un momento toccante e significativo dell’incontro è stato il coinvolgimento di tutti i ragazzi e ragazze dell’associazione per la consegna del calendario AIPD 2018 alle autorità intervenute.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti