Latina, cercasi direttore generale dell’Abc con diploma di laurea magistrale. Pubblicato l’avviso

Il sindaco di Latina Damiano Coletta e i componenti del consiglio di amministrazione dell'Abc

E’ stato pubblicato oggi, all’albo pretorio del Comune di Latina, l’avviso pubblico per la selezione del direttore generale dell’azienda speciale Abc che dal primo gennaio gestirà il servizio rifiuti del capoluogo. C’è tempo fino al prossimo 6 novembre per presentare la domanda. Tra i requisiti richiesti per l’incarico, della durata di 36 mesi dalla data di sottoscrizione, rinnovabile, l’esperienza quinquennale nella direzione di imprese a capitale pubblico e/o a controllo pubblico operanti nel settore dei rifiuti e un diploma di laurea magistrale. L’avviso è firmato dal presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda speciale Demetrio De Stefano ed è stato licenziato la scorsa settimana quale primo atto del cda. “Saranno demandate al direttore generale – si legge nell’avviso – tutte le attività inerenti la gestione operativa della Società e della struttura tecnica e amministrativa della stessa, ai fini del raggiungimento degli scopi sociali. Inoltre dovrà coadiuvare il Presidente nell’elaborazione delle scelte strategiche e nelle scelte di ordine direzionale, coordinando anche l’attività inerente le relazioni istituzionali come descritte nell’art. 16 dello Statuto aziendale”.

Qui l’avviso pubblico

Gli interessati potranno inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta certificata aziendabenicomunilatina@legalmail.it o per posta all’ufficio protocollo del Comune, sito in piazza del Popolo 14, entro le 12.00 del prossimo 6 novembre.

Una Commissione nominata ad hoc procederà ad esaminare le domande di partecipazione e i curricula ricevuti in una seduta dedicata e attraverso un successivo colloquio con i singoli candidati. Gli esiti della procedura verranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune.