Fondi, Ottobre Rosa: a Palazzo Caetani il convegno “Non ho paura del cancro”

“Non ho paura del cancro”, con questo slogan le Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi provincia di Latinaprendono parte all’Ottobre Rosa, mese della prevenzione oncologica.

Un messaggio forte, che costituirà il tema del convegno organizzato per il prossimo 24 ottobre alle ore 18.00 nella splendida cornice di Palazzo Caetani, a Fondi.

Nel corso dell’incontro, esperti oncologi si alterneranno con interventi volti a esorcizzare il timore verso il cancro, attraverso chiarimenti e informazioni mirate.

Dopo il saluto delle Autorità, prenderà la parola Giorgio Arcangeli, Primario Emerito dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma con l’intervento dal tema “Tumori alla Prostata”. A seguire Paolo Marchetti, Ordinario di Oncologia Medica presso l’Università La Sapienza di Roma, illustrerà i problemi legati al tumore alla mammella. Il terzo intervento, dal tema “Moderne Tecniche di Diagnostica per Immagine in Oncologia”, sarà fatto da Gianfranco Gualdi, Professore Straordinario Diagnostica per Immagine presso l’Università La Sapienza di Roma.

L’appuntamento verrà coronato, al termine del seminario, da una cena di beneficenza, ospitata nel Complesso Auditorium San Domenico.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione A.I.S.CU.P. onlus per la ricerca oncologica.

Per informazioni contattare il presidente FIC-APCL: 3386580767

o il presidente delle Lady Chef prov. di Latina: 3389355210

LE VOSTRE OPINIONI

commenti