Terracina, la storia recente della città secondo il libro di Mario Di Mario

Venerdì 20 ottobre alle ore 16 presso la Sala Giunta del Comune di Terracina in Piazza Municipio si terrà la presentazione del libro “Terracina – Cronache di vita amministrativa vissuta. 1960-1990” (Innuendo Editore) dell’Architetto Mario Di Mario.

Il libro doveva essere presentato durante la serata conclusiva dell’ottava edizione del Terracina Book Festival in settembre rimandata poi causa allerta meteo.

Il volume, ricco anche di fotografie d’epoca, ripercorre la storia recente della nostra città attraverso le opere realizzate dal dopoguerra alla fine dello scorso secolo con i protagonisti di allora e quelli di oggi.

L’Editore Massimo Lerose è fiero della strada intrapresa dalla casa editrice terracinese ovvero quella di far conoscere, oltre ai molti scrittori locali, anche varie fasi della storia della città attraverso i propri libri.

Dalla quarta di copertina “Alcuni degli importanti avvenimenti politico-amministrativi che hanno caratterizzato il Comune di Terracina nella seconda metà dello scorso secolo sono descritti, nelle pagine che seguono, da Mario Di Mario, nella maniera dirompente che è caratteristica  dei suoi comportamenti di vita.

Ne “Le ragioni di questo scritto” egli espone con chiarezza l’obiettivo che si è proposto: concorrere, citando esempi di vita politico-amministrativa vissuta, a recuperare il significato profondo dell’impegno politico di quanti operano nella Pubblica Amministrazione  per contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini (i terracinesi e gli altri che, numerosi, a Terracina soggiornano)”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti