Donna molestata a Roma, 23enne bloccato dagli artiglieri del reggimento Sforzesca di Sabaudia

I militari impegnati a Roma nell'operazione Strade sicure

Gli artiglieri di Sabaudia protagonisti a Roma del soccorso ad una donna molestata. Il fatto è avvenuto due giorni fa all’interno della stazione metropolitana della fermata Ottaviano.

Una giovane donna, ha chiesto aiuto ai militari dell’Esercito Italiano, impiegati nell’operazione “Strade Sicure”, a guida della Brigata Granatieri di Sardegna, perché molestata verbalmente, da un giovane nord africano. In servizio l’aliquota di artiglieri del 17° Reggimento Sforzesca di Sabaudia, inserita per il dispositivo nel Raggruppamento Lazio Umbria Abruzzo.

I militari, reiterando un protocollo ormai consolidato, nell’ambito di un progetto che li vede cooperare con gli agenti della Polizia di Stato impegnati a garantire sicurezza, al rifiuto opposto dallo straniero di declinare le proprie generalità, hanno chiesto alla sala operativa della Questura, di inviare una pattuglia.

Quando gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti e del commissariato Borgo, sono arrivati sul posto, nel tentativo di fermare lo straniero sono stati aggrediti.

Bloccato ed infine identificato come E.P.A., il 23enne è stato arrestato per oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Cure mediche per i poliziotti feriti.