Tutela e sviluppo dell’agricoltura sostenibile, la Gendarmeria forestale romena visita l’azienda Carpineti di Cori

Ospiti speciali, questa settimana, per il Comando Unità Tutela Forestale Ambientale Agroalimentare dei Carabinieri. Si tratta di una delegazione della Gendarmeria Forestale romena, guidata dal colonnello Trauan Mirsza e dal capitano Florin Moise, è in visita nel nostro Paese.

Il 17 ottobre scorso i vertici del comando carabinieri in questione e la delegazione ospite si sono recati anche nella provincia pontina, prima a Latina, presso gli uffici della biodiversità di Fogliano, e successivamente a Cori, presso l’Azienda Agricola Marco Carpineti che produce vini con metodi di agricoltura biologica e biodinamica e che rappresenta un esempio di successo di presidio del territorio.

Presenti all’evento, per il Comando, il colonnello Amedeo De Franceschi e il colonnello Comandante del Gruppo Carabinieri Forestali di Latina, Giuseppe Persi, il presidente e il direttore dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, Gaetano Benedetto e Paolo Cassola, e il sindaco di Cori Mauro De Lillis.

Durante la giornata si è parlato di tutela e sviluppo dell’agricoltura sostenibile, come punto di incontro tra la salvaguardia dell’ambiente e la protezione della salute dei consumatori.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti