Taekwondo, un Oro e due Argenti per La Fenice al Tuscany Open 2017

Con 3 medaglie conquistate al Tuscany Open, torneo internazionale di Taekwondo, parte sotto i migliori auspici la nuova stagione agonista della Fenice. La competizione svoltasi ad Arezzo nell’ultimo weekend, è stata promossa dalla Fita-Wt (Federazione Italiana Taekwondo) e vi hanno partecipato 629 atleti, 102 società e 4 nazioni. A rappresentare la Fenice del D.T.  Simone Longarini sono stati Senesi Giulia e Cormons Edison Andres nella categoria Cadetti B cinture rosse/nere; Macchione Flavia nella categoria Cadetti A nere. Il bilancio finale vede la conquista di 3 medaglie: una d’oro con Senesi Giulia  e due d’argento con Cormons Edison Andres e Macchione Flavia.

“È stata la prima partecipazione della Fenice al Tuscany Open – ha detto il D.T. Simone Longarini. Sapevamo della competitività dell’internazionale, per questo i ragazzi hanno lavorato duramente in palestra negli ultimi due mesi. Il risultato finale ci soddisfa specie nelle prestazioni: di rilievo quelle dei Cadetti B  Senesi Giulia e Cormons Edison Andres, al loro esordio nell’ostica categoria rosse e nere, e in crescita costante quella di Macchione Flavia.  Va sottolineata la performance di Senesi Giulia che ha annichilito la sua avversaria in finale vincendo per KO tecnico col punteggio di  29 a 8 facendo interrompere il match alla seconda ripresa.”
E non c’è tempo per i brindisi. Difatti i ragazzi sono attesi in palestra per gli allenamenti in vista del torneo Nazionale d’Abruzzo che si disputerà il 4/5 novembre a Celano (AQ). Un sentito ringraziamento va alla Dirigente Scolastica Maria Laura Cecere, al Vicario Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina e a tutto il personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l’attività sportiva.