Latina, Marco Colonna in concerto al MADXI di Tor Tre Ponti

Sabato 4 novembre il musicista romano Marco Colonna sarà ospite del MADXI, museo dedicato all’arte contemporanea, sito in via Carrara, per un concerto live alle ore 21.30.

Marco Colonna è un musicista votato alla transculturalità, agendo, attraverso la sua esperienza professionale, nelle più varie combinazioni. Si forma con il maestro Raffaello Orlando presso il conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Seguono tour mondiali con la band gypsy folk Acquaragia Drom, attività concertistica di musica contemporanea (è stato allievo di Harry Sparnaay), attivo nel jazz (4° nella classifica indetta dalla rivista Musica Jazz come miglio musicista italiano nel 2016) è compositore, didatta, movimentatore e autore letterario. Collabora con il poeta Alberto Masala ed ha numerose collaborazioni internazionali con musicisti di livello assoluto (Evan Parker, Agusti Fernandez, Rafal Mazur per citarne alcuni).

Al MADXI presenta, il suo solo: “Guernica in fondo al mare” Il pensiero danzante di migliaia di migranti. La sconosciuta portata di così vasta perdita, si scontra con la consapevolezza che nello steso mare si sono affacciate le prime culture artistiche e visionarie. Innescando un conflitto fra la figura di Picasso e quella di Igor Stravinsky si cerca di gettare un ponte per salvare almeno l’idea della perdita di un valore assoluto. Attraverso la reinvenzione e un approccio alla performance consolidato da anni di concerti in solo. Musica incatalogabile nei suoi riferimenti, diviene espressione di un sentire contemporaneo in cui i piani sono sempre mobili e in cui il senso rappresenta l’unico pilastro possibile.

Per Info: 3933364694