Impianti sportivi, Sperlonga Cambia: sfruttare i finanziamenti regionali per migliorare la struttura comunale

Marco Toscano

Centomila euro dalla Regione per riqualificare e ammodernare l’impianto sportivo di Sperlonga costituiscono un’occasione da non perdere. Lo afferma la lista civica Sperlonga Cambia a proposito dello stanziamento di sei milioni e mezzo che l’ente presieduto da Nicola Zingaretti ha stanziato per investimenti nel settore delle politiche sociali, offrendo una grande opportunità anche per i piccoli comuni come Sperlonga. “Ai comuni con meno di 5000 abitanti, infatti, la Regione riconosce un contributo fino a 100.000 euro – precisa il capogruppo Marco Toscano -. Per il nostro Comune si tratta di un’occasione da non perdere. Come riconosciuto spesso anche da alcuni esponenti di maggioranza, l’impianto sportivo di Sperlonga necessita di lavori di riqualificazione e ammodernamento. Dalla tensostruttura che copre il campo da gioco di pallavolo e pallacanestro, all’impianto di riscaldamento, dal terreno dei vari campi da calcio, alla tribuna per gli spettatori; sono tanti gli interventi che potrebbero contribuire a migliorare la qualità e la funzionalità di una delle strutture più moderne della nostra provincia.”

“Negli ultimi diciotto mesi l’Amministrazione Cusani – recita una nota stampa di Sperlonga Cambia – si è contraddistinta per una politica degli annunci cui non sono mai seguiti i fatti, promettendo di volta in volta progetti che non hanno mai visto la luce. Nel 2016 era stata annunciata la realizzazione di opere pubbliche per 4,5 milioni di euro. A distanza di oltre un anno, le uniche tracce delle grandi opere promesse dalla Giunta Cusani si trovano nelle intercettazioni delle inchieste giudiziarie che hanno travolto l’amministrazione comunale, dal momento che non v’è traccia di cantieri avviati e progetti realizzati”.

“Grazie alla Regione Lazio e al finanziamento approvato dalla Giunta Zingaretti – conclude il consigliere Toscano – vi è la concreta possibilità di migliorare l’impianto sportivo di Sperlonga e, attraverso i valori della socialità e dello sport, si potranno garantire nuove opportunità di crescita ai giovani e di sviluppo alla nostra comunità.”

LE VOSTRE OPINIONI

commenti