A latina una fiaccolata per le vittime della strada

In occasione della Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada, il Comitato di Latina della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con AICIS e ANVS, ha organizzato domenica 19 novembre 2017 una Fiaccolata commemorativa in ricordo delle vittime della strada. La fiaccolata inizierà alle 19 dal dal Circolo cittadino di Latina (Piazza del Popolo). Si svolgeranno inoltre, in ogni tappa, alcune attività volte alla sensibilizzazione della popolazione per cercare di prevenire gli incidenti stradali sempre più in aumento.

I Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Latina, che si sono occupati della realizzazione della commemorazione, sottolineano che: «Lo scopo, oltre che di commemorare, è anche quello di educare la popolazione a una guida più attenta per cercare di diminuire gli incidenti stradali fino ad arrivare, forse, un giorno, a zero».

A precedere la Fiaccolata ci sarà dalle 17, in Piazza del Popolo, in collaborazione con gli alunni della II B dell’IC Caetani, uno stand di Croce Rossa dove si svolgeranno una serie di attività volte alla sensibilizzazione della popolazione. La Fiaccolata è stata già organizzata lo scorso anno dai Giovani del Comitato di Latina di CRI e quest’anno, rinnova il suo impegno per ricordare le vittime degli incidenti stradali. Problema particolarmente sentito proprio in questi giorni.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti