La Green Economy pontina sbarca nella Capitale per due giorni di formazione sulle rinnovabili

La Imc Holding di Latina sbarca nella capitale con due giorni intensivi, sabato 18 e domenica 19 novembre, di formazione per la nuova figura del consulente energetico.
È l’appuntamento voluto dai fondatori dell’azienda pontina leader nel mercato delle energie rinnovabili, Daniele Iudicone e Mauro Bianchi, per formare una ventina di nuovi professionisti della green economy 2.0.
Una due giorni che si tiene nella prestigiosa location dell’Holiday Inn a Parco dei Medici a Roma.
«Vogliamo formare – spiegano Iudicone e Bianchi – i nuovi professionisti di un settore in grande crescita come quello della Green Economy 2.0.
Per primi, abbiamo creato un modo di lavorare standard e ben preciso per la figura del Consulente Energetico. Che è la figura più importante nel mondo della Green Economy. Anzi di quella che chiamiamo Green Economy 2.0.
Oggi infatti stiamo vivendo una seconda Green Economy: la prima è stata quella basata sugli incentivi statali e sulla speculazione finanziaria, la seconda è invece quella basata sull’efficienza ed il risparmio energetico.
Ville, uffici, piccole medie imprese e condomini possono raggiungere l’indipendenza energetica adottando le giuste tecnologie in grado di produrre energia rinnovabile.
Parliamo di oltre 17 milioni di potenziali clienti: per questo la nostra azienda investe ogni giorno in formazione di nuove figure in grado di interpretare i bisogni del mercato. Una scelta ben precisa che ci permette di offrire ai nostri consulenti e ai nostri clienti il meglio delle energie rinnovabili. Un settore che deve e può garantire posti di lavoro e sviluppo al nostro territorio locale e a tutto il nostro Paese. La crescita dell’Italia è profondamente legata alle energie rinnovabili e la nostra esperienza ci conferma che con serietà e impegno in questo campo si possono ottenere risultati straordinari».

LE VOSTRE OPINIONI

commenti