Borghi, frazioni e quartieri di Sabaudia, Inizia il tour del sindaco Gervasi

Il sindaco Giada Gervasi

“Il Comune è la casa dei cittadini e questi devono essere facilitati nel partecipare ai processi di formazione delle decisioni, devono necessariamente essere informati ed ascoltati affinché si possa davvero creare un rapporto di reciproco scambio, e il Palazzo comunale possa rispondere, tempestivamente e adeguatamente, alle loro istanze”. Il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi non ha dubbi e punta, in linea con il suo mandato elettorale, sui concetti di condivisione e partecipazione, quali principi cardine dell’azione politica di tutta la maggioranza.

Da domani 20 novembre, e per tutti i successivi lunedì, il primo cittadino si recherà a turnazione, normalmente dalle ore 19 alle ore 20.30, nei borghi, nei quartieri e nelle frazioni del Comune di Sabaudia, ospite di comitati e associazioni territoriali, per ascoltare le loro istanze, le problematiche e tutte le richieste provenienti direttamente dalle diverse aree. L’obiettivo è garantire pari ascolto a tutta la popolazione, in attesa di istituire le consulte e delegazione dei borghi, delle frazioni e dei quartieri, le quali saranno chiamate a svolgere una funzione di supporto alla programmazione comunale e alla sua attuazione. In questi incontri si avrà modo di parlare anche del bilancio partecipativo, che questa Amministrazione vuole fortemente al fine di promuovere la partecipazione dei cittadini al bilancio di previsione dell’Ente, ovvero alla previsione di spesa e agli investimenti pianificati dal Comune.

“Sabaudia non deve più essere divisa ma rappresentare, come di fatto è, un tutt’uno – commenta il sindaco – Se non cambiamo questa visione, anche dal punto di vista amministrativo, non si riuscirà mai ad approdare ad una città a misura d’uomo, ad un’Amministrazione in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini, garantendo a tutti pari opportunità”.

 Gli incontri inizieranno domani a Sacramento: l’appuntamento è presso la scuola rurale dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Per essere inseriti nel “tour”, associazioni e comitati territoriali possono scrivere direttamente al sindaco all’indirizzo mail sindaco@comune.sabaudia.latina.it. Il calendario già in essere tiene conto di comitati e associazioni già censiti.

Si ricorda che dal mese di settembre il sindaco, con assessori e consiglieri, riceve i singoli cittadini tutti i sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 12, previo appuntamento da fissare via mail al suddetto indirizzo o telefonando al numero 0773/514217.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti