Latina, “Se loro…” in scena al Ponchielli per la realizzazione di un parco inclusivo per bambini

Si apre la stagione teatrale 2017/2018 con “Se loro…”, un nuovo spettacolo firmato da Simone Finotti.  L’appuntamento è domenica 17 dicembre alle 17.45 al Teatro Ponchielli di Latina.

La storia è intrigante, sul palco un uomo e una donna, due personaggi alla ricerca della realtà, ma hanno paura e sperano di sfuggire in qualche modo da un passato che non riesce a guarire nel presente e che come un vortice ingoia tutto ciò che gli ruota attorno. Un uomo, una donna e una dimensione da cui non c’è ritorno, le loro scelte sbagliate, la terribile maschera indossata ogni giorno pur di non affrontare la realtà. Un uomo, una donna, una vittima, un carnefice … “Se loro…” vede in scena Samantha Centra e Pierluigi Polisena.

Lo spettacolo è inserito nel progetto Uniti a Teatro con il quale si stanno raccogliendo fondi per realizzare un parco inclusivo in una zona della città, scelta dall’Amministrazione Comunale, per far giocare tutti i bambini insieme, i disabili e quelli che non lo sono. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Latina e vede la collaborazione di Opes, l’organizzazione per lo sport a Latina, e di Hair Today di Giancarlo Siragusa. Il parco inclusivo prevede la realizzazione di un’area attrezzata con giochi per tutti, in modo da far giocare bambini e ragazzi con disabilità motorie, sensoriali con chi non ne ha e poi, di una zona ginnica, con percorsi e attrezzature da poter utilizzare per esercizi all’aperto. Uno studio ingegneristico ha già progettato il parco che sarà sicuro e sorvegliato. Per contribuire alla nobile causa, oltre che acquistando il biglietto per lo spettacolo, si potrà lasciare un’ulteriore donazione nel box all’entrata del teatro domenica pomeriggio. “Se loro …” è una produzione Non Solo Danza, Acting Lab, Splatters Company.

Info e prenotazioni:
Non Solo Danza, Scuola d’Arte, via Vega 13 a Latina
Tel.  328 055 9069 – 324 902 3870 – 360 555 100

LE VOSTRE OPINIONI

commenti