Commercialisti, terza giornata del corso dell’ordine pontino sulla revisione legale

Il tavolo dei relatori della seconda giornata

Si è svolto mercoledì 22 novembre, dalle 14,30 alle 19,30, presso la sala San Marco della Curia Vescovile di Latina il terzo appuntamento del corso gratuito e aperto a tutti gli iscritti all’Odcec, “La Revisione Legale dei Conti 2017”, organizzato dall’Ordine pontino dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

L’evento, arrivato alla penultima giornata, ha registrato un’ampia adesione e consenso, grazie anche al fatto che consente ai partecipanti di assolvere agli obblighi formativi della Revisione Legale dei Conti per tutto il 2017.

L’appuntamento di mercoledì è stato aperto dai saluti del Presidente dell’Ordine Efrem Romagnoli, del vice Presidente Valerio Raffaelli e del Consigliere Adelia Davoli, a cui ha fatto seguito l’intervento del relatore Enrico Siciliano, Dottore Commercialista, docente del Master Tributario Luiss e IlSole24Ore e revisore legale.

Il Presidente Romagnoli ha commentato “E’ costante il successo riscosso da questa iniziativa del Consiglio di organizzare un corso in tali materie con la doppia utilità formativa per la formazione professionale continua e per quella richiesta dal MEF ai fini dell’esercizio dell’attività di Revisore Legale dei Conti. Questi ottimi risultati ci inducono – ha aggiunto – a ripetere annualmente l’evento, magari in abbinamento alla Revisione degli Enti Locali, così da istituire ‘le Giornate della Revisione’.

L’ultima giornata del corso si svolgerà il 4 dicembre.