Santo Stefano gospel a Cori con i Big Soul Mama

Santo Stefano “gospel” a Cori grazie al concerto dei Big Soul Mama, martedì 26 dicembre alle 18 nella chiesa di Sant’Oliva. Il noto coro diretto dal M° Roberto Del Monte torna ad esibirsi nel luogo dove è stato altre volte ospite nel corso degli anni, riuscendo sempre a trascinare il pubblico con la sua energia.

I Big Soul Mama proporranno canti natalizi, brani gospel e pezzi che saranno una sorpresa per tutti e che promettono di spiazzare. Un concerto esplosivo, ricco di colori, in realtà non legato a un solo genere, ma dove la radice gospel è contaminata dal soul e dal più comune pop.

In attività dalla metà degli anni ’90, i Big Soul Mama sono una delle migliori realtà, per ciò che concerne la diffusione della cultura musicale gospel, del panorama musicale italiano.

Da sempre legato a quella che è, al tempo stesso, la sua base operativa e la città di provenienza, Latina, il coro diretto dal M° Roberto Del Monte, ha avuto opportunità di crescita, possibilità di confronto, la volontà e la fortuna di affermarsi, dapprima a livello nazionale per poi varcare i confini d’oltralpe. Tutto questo grazie a una profonda passione maturata di fronte alle platee più svariate e attraverso collaborazioni spesso eccellenti. Tra le tante, vale la pena ricordare quella con Joy Malcom (vocalist del gruppo londinese degli Incognito e di Moby), la quale diede al coro pontino la spinta emotiva e il contatto con le ragioni e la realtà della musica nera, del gospel in particolare. Poi Tiziano Ferro, i cui primi passi furono mossi proprio all’interno dei Big Soul Mama, il quale li volle coinvolgere nel suo primo lavoro discografico ‘Rosso Relativo’, nella canzone ‘Soul Dier’, e nel successivo tour. Esperienze forti, formative, decine e decine di serate in giro per l’Italia. Si aggiunga la presenza in diversi spettacoli a fianco di personaggi come Amii Stewart, Antonella Clerici, Luisa Corna, Pino Insegno, Ivana Spagna, Fabrizio Frizzi, Paola Perego e la partecipazione da Maurizio Costanzo. Nel 2013 si sono esibiti nelle trasmissioni ‘Ti lascio una canzone’ su Rai1 e ‘Tiziano sul 2’ su Rai2.

Attualmente sono testimonials della campagna di sensibilizzazione nazionale #FIGHTPT contro l’ipertrofia polmonare idiopatica.

Il concerto dei Big Soul Mama, organizzato dalla Pro Loco, rientra nel cartellone di eventi ‘PACE TRA I POPOLI – Natale 2017 a Cori e Giulianello’, realizzato dal Comune di Cori, finanziato dalla Regione Lazio.