Borgo Sabotino, Epifania in musica: Coro Polifonico Pontino in concerto nella Chiesa del SS. Cuore di Gesù

Sabato 6 gennaio alle ore 19, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a B.go Sabotino, il coro dell’Associazione Polifonica Pontina eseguirà il Concerto dell’Epifania con musiche Vocali e Strumentali di brani dedicati alla tradizione del Santo Natale.

L’Associazione fondata nel 1979 svolge ininterrottamente la sua attività di propugnatrice della passione Corale che ha visto realizzarsi in più di 800 Concerti in tutto il territorio nazionale, tra questi ricordiamo il Concerto al Quirinale nel 2002 alla presenza del Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi e la partecipazione alla XII giornata mondiale del malato nella Basilica di S.Pietro in Vaticano.

Il repertorio presenta un’ampia composizione di generi musicali, dal gregoriano alla polifonia di Palestrina e Da Victoria, dalle composizioni per coro e Orchestra di Vivaldi, Mozart, Faurè e altri autori contemporanei come Jenkins, Williams, Morricone, Dobrogosh. Dal 1987 Pianista-Organista ufficiale della Polifonica è il M° Gianluca Biondi, docente titolare della cattedra di Pianoforte presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale “G.Verga” di Pontinia. Dal 1999 Direttore e preparatore vocale è il M° Massimiliano Carlini, docente di Esercitazioni Orchestrali presso il Conservatorio di Salerno.

PROGRAMMA :

1)  Tu scendi dalle stelle di Alfonso M. de Liguori
2)  Stille Nacht di Gruber
3)  Il Tamburino di E. Marino
4)  Adeste Fidelis – anonimo
5)  Ninna Nanna di J.Brahms
6)  O Tannenbaum – Traditional
7)  Calipso Lullaby – West Indies Carol
8)  Venite a Gesù- Traditional
9)  Betelehemu – Traditional Nigeriano
10) Ninna Nanna di F.Schubert

L’ingresso è gratuito. Per informazioni www.polifonicapontina.it.