Cori, un 2018 con buonumore: teatro, musica e poesia presso la Chiesa di Sant’Oliva

L’associazione culturale ‘Il Corace’, con il contributo e patrocinio della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Latina, della Camera di Commercio di Latina, della XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni, della Proloco di Cori e della Città di Cori, organizza a Cori ‘Un 2018 con buonumore’.  La manifestazione prevede due spettacoli presso la Chiesa di Sant’Oliva: il 6 gennaio alle 17.00 sarà proposto lo spettacolo di Er Salustro dal titolo ‘Romolo e Corace parlaveno ‘guali o guasi…’, mentre il 7 alle 17.00 i Cardiopoetica saranno i protagonisti dello spettacolo ‘Mica come Prévert’.

Er Salustro, all’anagrafe Pierluigi Maria Cartoni, proporrà poesie e canzoni romaneschi, oltre a raccontare l’origine dei vari modi di dire tipici del dialetto romano.

I Cardiopoetica, invece, – collettivo di scrittori formato da Fabio Appetito, Mariano Macale e Marco De Cave – allieteranno il pubblico con uno spettacolo di letture di alcuni testi tratti dal loro ultimo libro ‘Quanto silenzio, amore mio, per una parola vera’.

I due eventi rientrano nel cartellone di eventi natalizi ‘Pace tra i popoli – Natale 2017 a Cori e Giulianello’. Inoltre, dal 16 dicembre al 6 gennaio, ogni sabato e domenica, presso piazza Signina, sarà allestita una mostra di presepi e artigianato.

                                                            

Ingresso libero.