Latina, “Un calcio alla Befana”: i giocatori del Latina Calcio incontrano i ragazzi di Campo Boario

I ragazzi di Campo Boario incontrano i calciatori della squadra della loro città. Succederà sabato 6 gennaio alle 15.00, in piazza Berlinguer. I giovani di uno dei quartieri più “difficili” di Latina avranno la possibilità di conoscere i giocatori del Latina Calcio e i rappresentanti del team nerazzurro che per l’occasione doneranno loro un pallone da calcio.

“Un calcio alla Befana”, questo il titolo dell’evento organizzato dagli Assessorati allo Sport, alla Partecipazione e al Welfare del Comune di Latina insieme alla società sportiva dilettantistica Latina Calcio 1932 per la festività dell’Epifania.

«Scopo dell’incontro è divulgare e incentivare soprattutto tra le giovani generazioni l’attività sportiva quale veicolo di socialità, di integrazione sociale e culturale – spiega L’Assessore allo Sport Felice Costanti – Lo faremo non a caso in una zona popolare dove insiste un impianto sportivo che per anni è stato nell’uso esclusivo di alcuni esponenti di una famiglia di etnia rom stanziale a Latina e che solo recentemente è stato restituito al Comune che vorrebbe a sua volta restituirlo alla comunità e alla pubblica fruizione tramite un bando di affidamento».

«Oltre ai ragazzi – aggiunge l’Assessora alle Politiche di Welfare Patrizia Ciccarelli – parteciperanno all’incontro le associazioni e i comitati di quartiere che lavorano quotidianamente per la riqualificazione urbana dell’area».

LE VOSTRE OPINIONI

commenti