Questura di Latina, nuovi dirigenti per la Divisione Pasi e Volanti. Le video-interviste

Da sinistra il Questore di Latina Carmine Belfiore, il vice questore Celestino Frezza, nuovo dirigente delle Volanti, e il primo dirigente Ettore Cecere, dirigente della Divisione Pasi

Due nuovi dirigenti in servizio presso la Questura di Latina. Si tratta del primo dirigente Ettore Cecere che subentra alla dottoressa Paola Pentassiglia, che ha assunto l’incarico presso la Dia, nella dirigenza della Divisione Pasi e del vice questore aggiunto Celestino Frezza nuovo dirigente della Squadra Volanti. Il questore di Latina Carmine Belfiore, questa mattina, li ha ricevuti nel suo ufficio davanti alla stampa per un augurio di buon lavoro.

Cecere, classe 1959, nato a Napoli porta con sé una grande esperienza. Entrato nella Polizia di Stato nel 1987 dopo un solo anno assume l’incarico presso la Squadra Mobile di Avellino. Nel 1991 dirige il Commissariato di Nola, nel 1994 il Commissariato di Aversa, nel 2006 il Commissariato di Marcianise. Nel 2014 diventa dirigente della Divisione Anticrimine di Vibo Valentia. A Latina ha assunto l’incarico di Dirigente della Polizia Amministrativa, front office nella gestione passaporti, armi e immigrazione.

Arriva da Prato, il nuovo di dirigente delle Volanti di Latina. Frezza, 38 anni, nella città toscana ha già diretto la Squadra Volante e la Digos. Laureato in Giurisprudenza presso l’università di Napoli, entra in Polizia nel 2008. Il primo incarico arriva nel 2010 presso la sezione Polizia stradale di Alessandra e poi due anni dopo è nella Polizia stradale di Firenze. Gli incarichi di dirigenza dal 2014 presso la Questura di Parato. Ora a Latina per la sicurezza del territorio, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei cittadini.