Smg Basket sul podio al Torneo di Castellammare di Stabia

Dopo tre giorni molto intensi, i giovani under 13 Elite di coach Favari si sono classificati terzi al torneo di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Il Coach ha per l’occasione due assistenti Andrea Moliterno ed Andrea Tei, due ragazzi del 2003 che hanno mostrato enorme attaccamento ai colori orange.
Il torneo organizzato dai ragazzi del basket team stabia è uno dei più importanti e prestigiosi della categoria a livello nazionale. Ogni anno si ritrovano squadre di altissimo livello, come dimostra l’albo d’oro, in cui compare anche l’SMG nel 2014 con i 2002.
La Ricci e compagni hanno affrontato 5 partite. Hanno prima superato imbattuti il girone avendo la meglio nell’ordine di Marigliano, Pick and Roll e Viola Reggio Calabria. Nella semifinale contro One Team Caserta, una selezione di atleti locali, i nostri vedono sfuggire la vittoria negli utlimi due minuti. Rislutano infatti decisive le uscite dal campo per raggiunto limite di falli di La Ricci e Di Giulio. Poco più tardi nella finale di consolazione 3-4 posto, gli orange hanno la meglio dello Sporting Portici, formazione davvero di alto livello che aveva battuto in precedenza l’olimpia Roma.
Il torneo è poi stato vinto dalla Virtus Bologna. Enorme soddisfazione poi per tutto l’ambiente SMG quando Ivan Di Giulio è stato inserito nel miglior quintetto della manifestazione.
Un torneo nel segno dell’amicizia e dello sport, in cui i ragazzi si sono divertiti ed hanno imparato tanto, affrontando squadre nuove e dimostrando il loro valore anche al di fuori dei confini Laziali. Un gruppo davvero promettente questo dei 2005 orange che con impegno e lavoro sicuramente farà parlare di sé.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti