L’America Latina sbarca nel capoluogo: i Sinfronteras live all’Opera Prima Teatro

Il sound dell’America Latina è pronto a sbarcare nel capoluogo, presso Opera Prima Teatro, che sabato 20 gennaio alle ore 21 ospiterà il concerto dei “Sin fronteras”, al secolo Alberto Rivas (cuatro, requinto, chitarra e voce), Pedro Ramirez (guitarron e voce), Gabriele Gagliarini (percussioni) e Valter Paiola (trombone e voce).

Il gruppo, composto da musicisti del Perù, Equador, Venezuela, Colombia e Italia propone un viaggio nel continente latino americano spaziando dalla musica folk cubana (Buena Vista
Social Club) a quella Messicana, attraverso il Venezuela, la Colombia, il Perù, fino ad arrivare in Argentina. Ognuno dei componenti interpreta i vari generi rispettando il proprio bagaglio culturale.

Il concerto, inserito nel cartellone della XI edizione della rassegna “Emergenze e Dintorni della scena” organizzata dall’Associazione culturale Opera Prima con la direzione artistica di
Agnese Chiara D’Apuzzo e Zahira Silvestri in collaborazione con ATCL, MIBACT, e Regione
Lazio per la Cultura, vuole essere un omaggio trasversale alla musica del Sudamerica e spazia dalla musica andina alla canzone d’autore, dal bolero alla cambia. Un viaggio senza frontiere che mira ad unire i popoli al di là dei confini geografici.

Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro.
Info e prenotazioni al 347.3863742 – 392.0207982 – 347.7179808 oppure muni2000@libero.it.
Fb: OperaPrima Teatro