Formia, Don Chisciotte e Sancio Panza protagonisti di “Famiglie a Teatro”

Dopo la pausa natalizia torna la stagione “Famiglie a teatro” promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Mibact.

Appuntamento domenica 21 Gennaio alle ore 17:00 al Teatro Remigio Paone di Formia con il Teatro Eidos e “Don Chisciotte e Sancio Panza”, una delle coppie più celebri della letteratura mondiale.

Lo spettacolo, messo in scena per i ragazzi, utilizza un linguaggio semplice e ripercorre gli schemi della Commedia dell’Arte e del Teatro Elisabettiano, disegnando un quadro fresco e buffo dei personaggi. Riso, immaginazione e fantasia sono il principio di una messa in scena divertente e godibile; nella quale si rincorrono situazioni in cui lo stesso oggetto dà origine a interpretazioni dei due personaggi diametralmente opposte senza che nessuno dei due, però, prevalga sull’altro, trasformando la realtà a seconda della prospettiva da cui la si guarda.

La storia racconta di Don Chisciotte e Sancio Panza che si apprestano a liberare Dulcinea, prigioniera di un perfido duca. I due incontreranno i famosi mulini a vento e un disonesto oste che cercherà di sottrarre loro il danaro. Lo spettacolo condurrà il pubblico nel surreale mondo di Don Chisciotte; fatto di giganti e saracini, di estenuanti battaglie e alte gesta eroiche.

Info, prenotazioni e prevendita 327 3587181

LE VOSTRE OPINIONI

commenti