Regionali, Cassetta in tandem con La Penna per la carica di consigliere. Dal settore della moda al Comune, la sfida della politica imprenditrice

Carmela Cassetta
Carla Amici PD Elezioni 2018

Carmela Cassetta, consigliere comunale di Santi Cosma e Damiano, eletta alle ultime amministrative con 674 voti, scende in campo per le prossime elezioni della Regione Lazio candidandosi al Consiglio regionale. Una scelta ponderata che al tempo stesso rappresenta una sfida per l’intero territorio del sud pontino.

“Ho deciso di accettare la candidatura al Consiglio regionale del Lazio con il Partito Democratico perché voglio rappresentare il mio territorio sui tavoli che contano e portare la mia esperienza di Amministratrice locale. Sanità, impresa, lavoro, ambiente, infrastrutture, viabilità, istruzione, turismo, acqua, giovani, pari opportunità: sono alcune delle tematiche calde che il Consiglio regionale sarà chiamato a discutere, e che vanno affrontate da chi conosce il nostro territorio, le sue esigenze, le sue problematicità. Il Sud Pontino deve essere posto al centro dell’azione politica regionale, non più in una posizione marginale. Un territorio vasto, ricco di storia, che ancora oggi è poco conosciuto. Un comprensorio ricco di risorse ambientali e culturali quali il mare, la montagna, le isole, l’archeologia, le terme, l’agricoltura ma tutto questo non è ancora stato messo a sistema al punto da essere un punto di riferimento per il turismo nazionale e internazionale. Al tempo stesso, l’intera provincia di Latina va rappresentata con forza, da un gruppo coeso, serio e capace, come solo il Partito Democratico può fare a differenza delle altre forze politiche. Da parte mia, ci sarà sempre l’ascolto ai problemi dei cittadini, recependo le istanze che vengono dal territorio, all’insegna della ‘buona politica’”.

Carmela Cassetta farà parte della squadra messa in campo dal Partito Democratico di Latina per le regionali e correrà in tandem con Salvatore La Penna, Segretario del PD provinciale.

CARMELA CASSETTA
37 anni, imprenditrice nel settore della moda, mamma di Matteo e da sempre innamorata della politica. Dal 2011 la passione si è trasformata in impegno concreto: prima delegata all’ambiente del Comune di Santi Cosma e Damiano, nel 2012 eletta Consigliere comunale. Fino al 2017 è stata l’unica donna presente nel consiglio comunale di Santi Cosma e Damiano e in questi anni ha ricoperto svariati incarichi politici e associativi.

Nel 2017, alle ultime elezioni amministrative, è stata riconfermata nella massima assise comunale con un risultato incredibile: i cittadini l’hanno premiata con 674 voti. È nel Direttivo Anci Lazio e fa parte della Segreteria PD Latina.

Negli ultimi anni Carmela Cassetta si è impegnata per un’effettiva promozione della parità di genere, non solo con campagne di sensibilizzazione. Tra le varie iniziative portate avanti, va orgogliosa della costituzione dello sportello SOS DONNA nel Comune di Santi Cosma e Damiano, un luogo in cui le donne vittime di violenza possono recarsi, farsi aiutare e provare ad uscire dall’inferno che vivono, spesso fatto di maltrattamenti e violenze domestiche.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

Celentano Fratelli d'Italia Elezioni 2018