Latina, open day alla Da Vinci – Rodari: premio ai vincitori del concorso letterario e tante iniziative

È attesa per sabato 27 gennaio alle ore 12 la premiazione degli alunni vincitori del concorso letterario scolastico sul racconto giallo organizzato dall’Istituto comprensivo “Leonardo Da Vinci – Gianni Rodari” di Latina. Il noto giallista pontino, Giorgio Bastonini, premierà infatti i tre alunni della “Leonardo da Vinci”, frequentanti le classi seconde, classi alle quali era rivolto il progetto, che hanno partecipato al concorso scrivendo i migliori racconti gialli. La premiazione si svolgerà nell’aula magna dell’Istituto di viale de Chirico nel corso dell’Open day.

Dopo la manifestazione dell’Open day dello scorso 16 dicembre, l’Istituto comprensivo “Da Vinci-Rodari” è dunque pronto ad aprire di nuovo le porte dei due plessi scolastici proprio sabato 27 gennaio. L’appuntamento è dalle ore 9 alle 10:30 in viale Fattori, dove si trovano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria “Gianni Rodari”, e dalle 11 alle 12:30 in viale De Chirico, dove è invece si trova invece l’edificio della scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci”.

Per tutte le famiglie della città che desiderano avere informazioni, i plessi dell’I.C. del capoluogo saranno, quindi, ancora una volta visitabili per l’intera mattinata ed i docenti, dopo l’accoglienza predisposta dal dirigente scolastico, dottoressa Eliana Assunta Valterio, e la premiazione del concorso letterario scolastico, organizzeranno visite all’interno degli edifici, daranno informazioni sull’offerta formativa e svolgeranno anche alcuni laboratori ai quali potranno partecipare genitori, bambini e ragazzi.

Diverse le attività in programma, dall’intrattenimento musicale ai giochi linguistici e scientifici, passando per l’arte, l’informatica, l’ecologia, la cittadinanza attiva, lo sport, la beneficenza ed il piacere della lettura.