Sabaudia, incontro pubblico a Palazzo Mazzoni su biogas, biomasse e sostanze chimiche

Giorgio Libralato
Carla Amici PD Elezioni 2018

“Biogas, biomasse e sostanze chimiche, quello che non vi hanno mai detto”. E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà sabato 27 gennaio a partire dalle 15 presso Palazzo Mazzoni a Sabaudia, un convegno promosso ed organizzato dal “Comitato sulla tutela ambientale e lotta all’erosione costiera” finalizzato ad accendere i riflettori sul territorio.

Nel corso dell’incontro si farà riferimento alla provincia di Latina ed in modo particolare al territorio di Sabaudia e dintorni rispetto la realizzazione degli impianti biogas e biomasse. Tra i relatori Giorgio Libralato che interverrà su “centrali a biogas e biomasse in provincia di Latina autorizzazioni, competenze e controlli”; Daniela Altera che interverrà su “Ambiente e salute, i rischi dell’esposizione alle sostanze chimiche”, sottotitolo “interferenti endocrini, prodotti fitosanitari e metalli pesanti; l’entità della contaminazione ed i pericoli connessi”; Franco Brugnola che interverrà su “Autonomia comunale: provvedimenti amministrativi in materia ambientale e governo del territorio partecipato”; Vincenzo Caprioli che interverrà su “Inquinamento atmosferico e nanoparticelle” Tra i relatori anche il presidente provinciale dell’Isde Pasquale Milo.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, sarà moderato da Pasqualino Pisano. “E’ una conferenza molto sentita – commenta il portavoce del comitato, Massimiliano Fantini – perché richiesta dai cittadini preoccupati della situazione a Sant’Isidoro e non solo. Ringrazio i relatori che oltre ad essere tecnici qualificati e specialisti hanno fatto fronte in alcuni casi a lunghi spostamenti per essere presenti”.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

Celentano Fratelli d'Italia Elezioni 2018