Spaccio, furto e appropriazione indebita, denunce a Latina, Terracina e Formia. Il bilancio dei controlli della Polizia

La Polizia di Stato – Questura di Latina continua incessante l’attività di controllo del territorio. In particolare,  nelle tre ultime giornate sono stati effettuati  specifici servizi,  con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio,  volti ad intensificare il controllo nel centro cittadino,  delle zone residenziali  e di  quei luoghi caratterizzati da situazione di degrado urbano, con maggiore attenzione alla zona delle Nuove Autolinee.   L’attività di prevenzione è stata indirizzata in particolare  ad infrenare i reati predatori. Il bilancio ha portato  alla denuncia di quattro  persone in particolare:

A Latina  gli agenti della Polizia di Stato dell’U.P.G.S.P. nel pomeriggio di ieri durante un controllo nei pressi dello scalo ferroviario pontino hanno notato una autovettura tipo smart con tre persone a bordo che armeggiavano con fare sospetto. Gli occupanti dell’autovettura alla vista degli agenti della volante hanno tentato di  liberarsi di qualcosa gettandola fuori dell’auto. La pronta reazione degli uomini della Polizia di Stato ha reso vano il tentativo. Infatti gli agenti hanno prima bloccato i tre e poi recuperato un pacchetto di sigarette con all’interno 6 bustine di sostanza stupefacente di tipo Marijuana.  Perquisiti i tre ragazzi, tutti giovanissimi e due dei quali estranei ai fatti,  gli uomini della Polizia di Stato hanno rinvenuto indosso al più giovane di loro ulteriori dosi sostanze stupefacenti e la somma di circa 300 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento di spaccio.  L’ulteriore perquisizione effettuata nell’abitazione di M.M. classe 2000 ha permesso il rinvenimento di ulteriori 4 buste grandi e 5 buste piccole per complessivamente circa 80 grammi di Marijuana  e di un bilancino di precisione. Avvisata l’A.G. il giovane M.M. nato nel 2000 è stato denunciato per possesso al fine di spaccio  di sostanze stupefacenti.

A Terracina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. hanno denunciato una persona:

  • C. A., nato a Terracina (LT) nel 1979, denunciato dagli agenti del Commissariato per furto;

A Formia gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. hanno denunciato una persona:

  • Sebastiano G., nato ad Acireale (CT) nel 1968,  denunciato dagli agenti del Commissariato per  appropriazione indebita

L’attività,  della Polizia di Stato della Questura di Latina , ha prodotto i seguenti risultati:

Persone denunciate in stato di libertàNr.3
Persone identificateNr.183
Posti di blocco e/o controllo effettuatiNr.12
Contravvenzioni elevate al C.d. S.Nr.23
Veicoli controllatiNr.108
Patenti ritirateNr.1
Carte di Circolazione ritirateNr.2