Trasferta romana per le ragazze della Vis Fondi di c5 serie A2

Carla Amici PD Elezioni 2018

Seconda giornata di ritorno del girone C del campionato di serie A2 femminile di calcio a 5.

La Vis Fondidomenica 28 gennaio alle ore 16 incontrerà in trasferta al Palaolgiata di Roma  il Real Balduina.

Partita ostica per le fondane che, nonostante arrivino da due vittorie consecutive, raggiunte non solo a suon di goal, ma anche attraverso un gioco ben costruito, sanno di scontrarsi con una squadra che i numeri dicono essere una delle prime della classe. Il Balduina infatti è secondo in classifica a 26 punti in coabitazione con il Ciampino.

All’andata le romane si imposero a Fondi con un immeritato 4 a 2, maturato in un momento dove la Vis, che aveva cambiato quasi tutta la rosa, stava ancora cercando di montare i pezzi e soprattutto era orfana di due importanti giocatrici come la portoghese Sofia Azevedo e la nipponica AI Haruyama. «Come ho dichiarato in settimana – commenta il mister della Vis Emilio Cibelli – non esistono partite più facili e partite difficili. Da tempo ormai abbiamo somatizzato il fatto che per noi le gare devono avere tutte la stessa importanza e lo stesso peso. Quando entriamo in campo dobbiamo sapere che l’unica soluzione è dare tutto, raccogliendo il massimo a disposizione. Durante questa stagione, assai anomala per noi, abbiamo toccato ogni tipo di condizione, ci siamo rammaricati, arrabbiati, ma mai abbattuti. Vogliamo divertirci, tenendo presente che lo sport è cosa seria, nel completo rispetto del pubblico e dei tifosi che solo noi possiamo vantare».

Sono tutte disponibile le atlete agli ordini di mister Cibelli tranne Carlotta Salemi che dopo uno stop forzato sta riprendendo gli allenamenti e sarà in campo tra qualche domenica.

Radio ufficiale della squadra: Radio Show Italia. Ascoltala sulla app, oppure su www.radioshowitalia.it. Il campionato della Vis Fondi è reso possibile anche grazie alla collaborazione di Imballaggi Fidaleo e Le Cinèma, Fondi.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

Celentano Fratelli d'Italia Elezioni 2018