Sabaudia, inaugurato il Carnevale. Prossima sfilata il 4 febbraio

Carla Amici PD Elezioni 2018

È stato ufficialmente inaugurato il cartellone per i festeggiamenti del Carnevale 2018, promosso dal Comune di Sabaudia con il supporto delle associazioni dei carristi e delle altre realtà associative del territorio.

In una piazza del Comune gremita di cittadini e bambini in maschera, hanno fatto la loro comparsa i carri allegorici realizzati dalle associazioni Ex Ragazzi del Borgo, Amici in Festa, Allegra Brigata e Comitato Civico Tufette, che con musica e maschere hanno animato l’intero pomeriggio odierno. Ad arricchire questa prima tappa, anteprima del Carnevale della città di Sabaudia, ci hanno pensato le esibizioni di canto e danza delle associazioni Harmonia e Art Maison. Coriandoli, musica e frappe hanno poi chiuso il cerchio e regalato alla cittadinanza una domenica di allegria.

“Dopo la Magia del Natale abbiamo voluto che anche il Carnevale si svolgesse nel segno della partecipazione – ha commentato il sindaco – Abbiamo voluto portarlo in città per tre domeniche consecutive perché deve essere la festa dei bambini ma anche di tutti i cittadini. Vorrei ringraziare sin da ora i carristi per il grande lavoro svolto e tutte le associazioni che hanno partecipato all’organizzazione del Carnevale, donando alla città la loro creatività ma soprattutto il loro tempo libero. Buon Carnevale a tutti!”.

Il prossimo appuntamento si terrà a Borgo Vodice il 4 febbraio alle ore 14.30, con la parata dei carri per le strade del borgo, poi l’11 febbraio grande chiusura a Sabaudia città: dalle ore 10, le maschere di cartapesta allieteranno la zona 15 per poi raggiungere piazza Circe e piazza del Comune dove, dalle 11.30 alle 13, si terranno le esibizioni delle associazioni Harmonia, Art Maison, Aurore Vodice Sabaudia e Vivir Bailando. Dalle ore 14.30, infine, la parata dei carri allegorici e la distribuzione gratuita delle frappe.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

Celentano Fratelli d'Italia Elezioni 2018