Pallamano, Cassarurale Pontina supera Fasano nel campionato di Serie B

CASSARURALE PONTINIA – FASANO : 17 – 16 (9 – 9)

CASSARURALE PONTINIA: Di Palma, Fritegotto, Gianni, Leone, Annarelli, Recchiuti, Cengia, Lambiasi, Tegon, Capozucca, Obino, Bottoni. All. Trani

Continua ad inanellare vittorie la Cassarurale Pontinia nel campionato di pallamano di serie B maschile. Dopo le prime tre sfortunate partite che si sono concluse con altrettante sconfitte, con la vittoria contro il Fasano è arrivato il quarto successo consecutivo, ed ora i ragazzi di Trani si ritrovano in classifica al secondo posto proprio con i pugliesi superati di una sola rete a Pontinia sabato scorso.

Il primo tempo è stato equilibrato ma lo è stato solo nel punteggio in quanto i padroni di casa hanno commesso tanti di quegli errori in fase offensiva che se avessero trasformato solo alcune delle occasioni avute in contropiede, o qualcuna delle azioni veloci che hanno portato più volte un giocatore a tu per tu con il portiere avversario, si sarebbero potuti trovare con un vantaggio di almeno 5 reti al suono della sirena.

Nell’intervallo coach Trani ha catechizzato a dovere i suoi giocatori e l’inizio di ripresa sembrava poter spianare la strada verso una facile vittoria per i pontini. Ma si è detto di andamento strano, e così è stato.

In avvio di seconda frazione subito 3 reti per la Cassarurale Pontinia che si portava sul 12 a 9. Poi 7 reti per il Fasano, che ribaltava e si portava sul 16 a 12. Quando si pensava che ogni possibilità di aggiudicarsi la partita fosse svanita ecco che arrivano per i locali 5 reti una dietro l’altra a fissare il risultato finale sul 17 a 16.

L’esiguo numero di marcature da una parte e dall’altra è scaturito da una serie di errori in fase offensiva delle due formazioni ma anche da una prestazione eccellente dei due portieri, autori di diversi interventi decisivi.

Il prossimo incontro è in programma il 17 febbraio. Si gioca ancora a Pontinia dove sarà ospite il Lanzara la formazione che comanda il girone con 4 punti di vantaggio sulla coppia Pontinia – Fasano.