Latina, con la voce di Claudia Marss ripartono i concerti di Be Jazz Collective

Domenica 4 Febbraio alle ore 18:00 riprende vita una delle realtà più interessanti ultimamente riscontrate nel capoluogo per quanto riguarda la promozione della musica e della cultura del jazz. Riparte infatti la nuova rassegna concertistica a cura del Be Jazz Collective, il collettivo di musicisti nato spontaneamente circa due anni e mezzo fa e che, a partire da allora, è riuscito a portare a Latina artisti di chiara fama della scena jazzistica nazionale e internazionale, con una programmazione di concerti di altissimo livello a cadenza settimanale e un notevole riscontro da parte di un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta.

Ad aprire la rassegna sarà la voce della cantante brasiliana Claudia Marss, accompagnata dal violinista e armonicista cubano Juan Carlos Albelo Zamora, e da Stefano Nencha alla chitarra, in un concerto intitolato ‘Recados de amor’. La nuova location che quest’anno ospiterà i concerti sarà il Barakka, un posto accogliente ed elegante, a Latina in via Lago Ascianghi 21, sempre in zona centrale, molto vicino alla vecchia sede delle precedenti edizioni.

‘Recados de amor’ (racconti d’amore) è un viaggio all’interno della cultura brasiliana descrivendo in musica i diversi significati della parola ‘amore’. Canzoni d’amore che narrano i momenti più intensi della nostra vita: un incontro, un addio, una passione, un desiderio, un pentimento, una riconciliazione, un innamoramento pieno di gioia da togliere il fiato, un’amicizia.

Claudia Marss. nata a Salvador di Bahia, Brasile, è una cantante e compositrice dalla voce duttile ed espressiva, che trova nella fusione della musica popolare brasiliana con la musica afro americana il campo fertile ideale per esprimere la sua grande forza interpretativa. E a giudicare anche dal livello dei musicisti che la accompagneranno si preannuncia una performance intensa ed emozionante, in occasione della quale verrà anche presentato il programma completo con gli altri appuntamenti del mese di Febbraio.

Per informazioni: bejazzlatina@gmail.com

LE VOSTRE OPINIONI

commenti