Latina, viaggio nella voce tra consapevolezza corporea ed espressività: workshop con Elisa Rossi e Marco Cappelletti

Domenica 4 Febbraio dalle ore 9.30 alle 18.30, presso Il centro Arte e spettacolo il Balletto di Latina, in via Don Torello, si terrà il secondo workshop di Consapevolezza Corporea e Warming Up Vocale diretto dall’insegnante di canto e voce Elisa Rossi, insieme al chinesiologo Marco Cappelletti, specializzato Metodo Raggi e Mézières.

Il corso si basa su un lavoro teorico pratico, un training corporeo e vocale con un approfondimento specifico dedicato all’interazione tra voce e postura, al riequilibrio posturale e all’autotrattamento della catena posturale respiratoria e deglutitoria. Il workshop è inserito all’interno di un percorso più complesso e strutturato noto come Progetto Equilibri, uno spazio di ricerca oltreché di formazione dove esplorare e sostenere la crescita delle proprie potenzialità espressive e performative, attraverso un percorso capace di offrire a chiunque strumenti di consapevolezza e un viaggio indimenticabile nella voce.

L’iniziativa organizzata dal Centro di Formazione Vocale e Musicale Nuda Voce è destinata a tutti coloro che desiderino potenziare la propria vocalità e la conoscenza del proprio corpo, in modo particolare si rivolge a cantanti, attori, doppiatori, insegnati e terapisti. Il Centro si occupa di didattica musicale e formazione vocale, dedicandosi con particolare attenzione alla divulgazione delle conoscenze inerenti il mondo della vocalità artistica, sostenendo la cura dell’equilibrio tra corpo, emozione ed espressività al pari dello sviluppo delle specifiche competenze tecniche e musicali. L’organizzazione didattica e le iniziative realizzate attraverso il progetto Equilibri sono volte a migliorare la risposta e la qualità dell’apprendimento, ad incrementare abilità vocali e l’intelligenza corporeo-cinestetica, fornendo altresì strumenti adatti ad affinare capacità propriocettive indispensabili ed attivare equilibri vitali, essenziali per ridurre tensioni e rigidità spesso dannose e limitanti. Il centro si avvale di esperti di didattica, di professionisti del settore medico sanitario, del benessere, specializzati in ambito della voce artistica, che collaborano tra loro in modo sinergico e strutturato per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati.

Per info 327/6889134 – email info.nudavoce@gmail.com

LE VOSTRE OPINIONI

commenti